rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Questo Forlì è uno spettacolo: Milazzo schiantato 0-4

Questo Forlì fa sul serio. Dopo aver travolto in casa il Mantova per 3-0, i Galletti tornano dalla Sicilia con un punteggio ancora più rotondo e conquistando nuovamente i tre punti

Questo Forlì fa sul serio. Dopo aver travolto in casa il Mantova per 3-0, i Galletti tornano dalla Sicilia con un punteggio ancora più rotondo e conquistando nuovamente i tre punti ai danni di un Milazzo letteralmente sorpreso e travolto dalla furia degli uomini di mister Bardi. Partita già conclusa dopo la prima frazione di gara, che ha visto i biancorossi forlivesi dominare in lungo e in largo il match. In un minuto il Forlì chiude praticamente la gara. Succede tutto tra il 21° e il 22° minuto: prima una grande azione personale di Evangelisti, che scende sulla sinistra e crossa in mezzo. Buonaventura spizza di testa per Filippi che insacca, è lo 0-1 per il Forlì.

I messinesi non fanno in tempo a mettere la palla al centro che il portiere Conti deve raccogliere nuovamente la sfera in fondo al sacco: un minuto dopo è ancora Evangelisti il protagonista. Serpentina sulla trequarti, converge verso il centro e da fuori area fulmina il portiere con un preciso sinistro: è 0-2. A un minuto dalla fine del primo tempo, il match è definitivamente chiuso: a siglare lo 0-3 è Melandri al 44' dopo una splendida azione di contropiede dei galletti.

Nel secondo tempo succede veramente poco: c'è spazio per il poker, con la rete realizzata ancora da Filippi, che mette a segno la doppietta personale dopo un contropiede orchestrato da Melandri, scattato sul filo dell'offside.

IL TABELLINO
Milazzo: Conti, Di Pasquale, Pergolizzi, Della Penna (70° Campanella), Pepe (46° D'Amico), Cuomo, Lewanbowski, Campanaro, Dama, Mignognia, Moretti (46° Cancelloni). A disp.: Previti, Petrucci, Agostini, Simonetti. 
All. Tosi.

Forlì: Ginestra; Ingegneri, Orlando, Martini; Sabato, Sozzi (CAP), Evangelisti (80° Scarponi), Sampaolesi; Filippi, Buonaventura (70° Oggiano), Melandri (60° Ferri). A disp.: Casadei, Vesi, Bergamaschi, Renzi. 
All. Bardi.

Arbitro: Alessio Petroni di Roma 1.
Assistenti: Edoardo Ficarra e Vittorio Emanuele Saia di Palermo.

Marcatori: 21° e 56° Filippi (F), 22° Evangelisti (F), 44° Melandri (F).
Ammoniti: Pepe (M), Sozzi (F), Orlando (F).
Corner: 5-4 per il Milazzo.
Recupero: 1' e 2'.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questo Forlì è uno spettacolo: Milazzo schiantato 0-4

ForlìToday è in caricamento