Domenica, 1 Agosto 2021
Sport

MotoGp, Dovizioso comincia alla grande il weekend di Misano: miglior tempo nelle FP1

Il forlivese ha firmato la migliore prestazione in 1'32"608, al 17esimo dei 20 passaggi completati

Foto di Marzio Bondi, Andrea Dovizioso nei box a Misano

Questa Ducati fa sognare il popolo della rossa. Andrea Dovizioso mette tutti in riga nel primo turno prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 13esimo round del mondiale MotoGp. Il forlivese ha firmato la migliore prestazione in 1'32"608, al 17esimo dei 20 passaggi completati. La classifica è comunque molto corta: tra il leader provvisorio di giornata e Valentino Rossi, quindicesimo con la Yamaha, ci sono appena 1"007.

Il primo degli inseguitori del vice campione del mondo 2017 è Cal Crutchlow, con la Honda del team di Lucio Cecchinello, a 101 millesimi. Completa la virtuale prima fila la Yamaha di Maverick Vinales, poleman lo scorso anno, a 131 millesimi dalla vetta. Jorge Lorenzo si conferma competitivo anche sulla pista amica di Misano, a 199 millesimi dal compagno di squadra. Bene Andrea Iannone, che ha portato la Suzuki al quinto posto.

Sesto crono per la prima delle Ducati del team Octo Pramac, quella di Jack Miller, a precedere la Repsol Honda di Dani Pedrosa, la Yamaha del team Tech 3 di Johann Zarco, la Ducati Octo Pramac di Danilo Petrucci e la Honda del team Marc Vds di Franco Morbidelli. Marc Marquez, dopo aver comandato la classifica, ha chiuso col 13esimo crono a 798 millesimi da Dovizioso. Rispetto ai test di agosto i piloti hanno trovato una pista con meno grip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso comincia alla grande il weekend di Misano: miglior tempo nelle FP1

ForlìToday è in caricamento