rotate-mobile
Sport

Grande festa per Fabio Scozzoli: ''Ora voglio una medaglia olimpica"

Accoglienza da eroe per Fabio Scozzoli. La medaglia d'argento ai Mondiali di nuoto di Shanghai nei 50 e 100 rana è rientrato martedì a Forlì. Il forlivese è sbarcato all'aeroporto di Bologna

Accoglienza da eroe per Fabio Scozzoli. La medaglia d’argento ai Mondiali di nuoto di Shanghai nei 50 e 100 rana è rientrato martedì a Forlì. Il forlivese è sbarcato all’aeroporto di Bologna, dove ad attenderlo c’erano amici e parenti. Dopo essersi concesso a flash e autografi, il capolarmaggiore dell’Esercito è rientrato a casa, dove è stata celebrata una festa. Tantissime le giovani promesse del nuoto romagnolo, che hanno voluto vedere da vicino le due medaglie.

SPERANZE CONCRETIZZATE - Le manifestazioni d’affetto non hanno sorpreso Scozzoli: “Un po’ me l’aspettavo – ha confessato -. La mia fidanzata Carlotta mi aveva parlato sulle loro intenzioni. Hanno gioito tutti per me ed è una bellissima sensazione”. Partito da Forlì con tante speranze, è rientrato con due medaglie che hanno anche riavvicinato i forlivesi al nuoto: “Avevo come obiettivo il record ed una medaglia nei 100 – ha esordito il talento 23enne -. Ho fatto il record e conquistata la medaglia d’argento, poi con la mente libera ho fatto un ottimo cinquanta e a divertirmi”.

Grande festa per il ritorno a Forlì di Fabio Scozzoli

LONDRA 2012 – Il prossimo obiettivo di Scozzoli sono le Olimpiadi di Londra 2012. “Sono contento di essermi confermato prima delle Olimpiadi, ma hanno fatto così anche Luca Dotto e anche lui ha buone ambizioni per il prossimo anno. E anche Federica (Pellegrini, ndr) è un punto fermo della spedizione azzurra”. Ora per il plurimedagliato di Shanghai è tempo di vacanze, poi da settembre si riprende la preparazione in vista degli Europei di vasca corta di dicembre e di vasca lunga a maggio. “Preparerò ogni tappa al meglio, come abbiamo fatto quest’anno. L’obiettivo resta una medaglia olimpica. Lotterò per riuscirci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa per Fabio Scozzoli: ''Ora voglio una medaglia olimpica"

ForlìToday è in caricamento