menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fabio Scozzoli mostra a RomagnaOggi.it le medaglie conquistate a Shanghai (foto di Cristiano Frasca)

Fabio Scozzoli mostra a RomagnaOggi.it le medaglie conquistate a Shanghai (foto di Cristiano Frasca)

Grande festa per Fabio Scozzoli: ''Ora voglio una medaglia olimpica"

Accoglienza da eroe per Fabio Scozzoli. La medaglia d'argento ai Mondiali di nuoto di Shanghai nei 50 e 100 rana è rientrato martedì a Forlì. Il forlivese è sbarcato all'aeroporto di Bologna

Accoglienza da eroe per Fabio Scozzoli. La medaglia d’argento ai Mondiali di nuoto di Shanghai nei 50 e 100 rana è rientrato martedì a Forlì. Il forlivese è sbarcato all’aeroporto di Bologna, dove ad attenderlo c’erano amici e parenti. Dopo essersi concesso a flash e autografi, il capolarmaggiore dell’Esercito è rientrato a casa, dove è stata celebrata una festa. Tantissime le giovani promesse del nuoto romagnolo, che hanno voluto vedere da vicino le due medaglie.

SPERANZE CONCRETIZZATE - Le manifestazioni d’affetto non hanno sorpreso Scozzoli: “Un po’ me l’aspettavo – ha confessato -. La mia fidanzata Carlotta mi aveva parlato sulle loro intenzioni. Hanno gioito tutti per me ed è una bellissima sensazione”. Partito da Forlì con tante speranze, è rientrato con due medaglie che hanno anche riavvicinato i forlivesi al nuoto: “Avevo come obiettivo il record ed una medaglia nei 100 – ha esordito il talento 23enne -. Ho fatto il record e conquistata la medaglia d’argento, poi con la mente libera ho fatto un ottimo cinquanta e a divertirmi”.

LONDRA 2012 – Il prossimo obiettivo di Scozzoli sono le Olimpiadi di Londra 2012. “Sono contento di essermi confermato prima delle Olimpiadi, ma hanno fatto così anche Luca Dotto e anche lui ha buone ambizioni per il prossimo anno. E anche Federica (Pellegrini, ndr) è un punto fermo della spedizione azzurra”. Ora per il plurimedagliato di Shanghai è tempo di vacanze, poi da settembre si riprende la preparazione in vista degli Europei di vasca corta di dicembre e di vasca lunga a maggio. “Preparerò ogni tappa al meglio, come abbiamo fatto quest’anno. L’obiettivo resta una medaglia olimpica. Lotterò per riuscirci”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento