rotate-mobile
Sport

Mondiali di nuoto a Shanghai, Scozzoli in finale nei 100 rana

Strepitosa prestazione di Fabio Scozzoli nelle semifinali dei 100 rana ai mondiali di nuoto di Shanghai. Il forlivese, campione europeo dei 50 in vasca lunga e vicecampione del mondo in vasca corta dei 100 rana, ha conquistato la finale con il terzo tempo

Strepitosa prestazione di Fabio Scozzoli nelle semifinali dei 100 rana ai mondiali di nuoto di Shanghai. Il forlivese, campione europeo dei 50 in vasca lunga e vicecampione del mondo in vasca corta dei 100 rana, ha conquistato la finale con il terzo tempo (59’’83) che gli è valso anche il nuovo primato italiano. “Sono contento – ha esordito il talento romagnolo -. Sapevo che potevo migliorarmi. Ho avuto una buona posizione in acqua”. Buono il primo parziale in 28’’10.

FIDUCIA - “E’ stato veloce – ha osservato -. Un giusto passaggio. Quando ho visto il tempo sul tabellone non ci credevo. Pensavo che fossero sbagliati (ha sorriso, ndr). E’ una marcia in più per la finale. Partire dalla corsia 3 è positivo perché avrò dei buoni riferimenti. Rispetto ad alcuni anni fa ho maggior fiducia nei miei mezzi e conosco meglio i miei avversari”. Scozzoli si è piazzato alle spalle del norvegese Alexander Dale Oen (59"37) e del giapponese Kosuke Kitajima (59"77).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di nuoto a Shanghai, Scozzoli in finale nei 100 rana

ForlìToday è in caricamento