rotate-mobile
Sport

Impresa di Fabio Scozzoli ai mondiali di nuoto, argento nei 100 rana

Impresa di Fabio Scozzoli ai mondiali di nuoto di Shanghai. Il talento forlivese ha conquistato la medaglia d'argento nei 100 rana, venendo battuto solamente dal norvegese Alexander Dale Oen che ha nuotato in 58"71

Impresa di Fabio Scozzoli ai mondiali di nuoto di Shanghai. Il talento forlivese ha conquistato la medaglia d’argento nei 100 rana, venendo battuto solamente dal norvegese Alexander Dale Oen che ha nuotato in 58”71. Scozzoli, campione europeo dei 50 in vasca lunga e vicecampione del mondo in vasca corta dei 100 rana, ha migliorato il primato italiano di 59’’83 stabilito da lui stesso domenica in 59’’42, battendo per sette centesimi il sudafricano Cameron Van der Burgh.

ERRORI - Incontenibile la soddisfazione dell’atleta romagnolo, che il prossimo 3 agosto festeggerà 23 anni. “E’ un argento molto bello – ha esordito – Se in semifinale pensavo di non aver sbagliato nulla, in finale ho commesso qualche errore in virata. Poi sono arrivato lunghissimo all’arrivo. Ma credo di aver nuotato molto bene”. Scozzoli ha confessato di aver avuto il “braccino” per la finale: “Il giorno della gara vengono fuori mille dolorino, ma effettivamente è solo che te la fai sotto”.

LONDRA 2012 - Il forlivese ci teneva a far bene a Shanghai: “Ora mi viene da piangere, è una cosa che non succede mai. L’argento rappresenta il miglior presupposto per arrivare a Londra 2012. E’ un sogno che si avvera”.

Fabio Scozzoli, impresa mondiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa di Fabio Scozzoli ai mondiali di nuoto, argento nei 100 rana

ForlìToday è in caricamento