rotate-mobile
Sport

Lutto nel mondo del basket: si è spento Matteo Bertolazzi. Giocò a Forlì dal 2000 al 2004

Si è dovuto arrendere alla leucemia. Si è spento all'età di 34 anni Matteo Bertolazzi, ex giocatore della Fulgor tra il 2000 e il 2004. Playmaker, era cresciuto nelle giovanili Virtus, facendo anche due presenze in serie A con la maglia bianconera nella stagione 96/97

Si è dovuto arrendere alla leucemia. Si è spento all'età di 34 anni Matteo Bertolazzi, ex giocatore della Fulgor tra il 2000 e il 2004. Playmaker, era cresciuto nelle giovanili Virtus, facendo anche due presenze in serie A con la maglia bianconera nella stagione 96/97. Poi una lunga carriera tra Forlì, Pistoia, Vigevano, Casalpusterlengo e Omegna.

Fglio d’arte (papà Gianni è uno storico presidente del basket femminile parmense, mamma Cristina giocava in serie A come oggi la sorella Giulia), si è affacciato al mondo della palla a spicchi a 5 anni. Tra i professionisti, con Pistoia e Vigevano ha conquistato due volte la promozione in Legadue. Il 27 settembre dello scorso anno, con la casacca della Fulgor Omegna, l'annuncio del forfait per motivi di salute. Poi la malattia, contro la quale ha lottato fino all'ultimo battito di ciglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del basket: si è spento Matteo Bertolazzi. Giocò a Forlì dal 2000 al 2004

ForlìToday è in caricamento