rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Castrocaro Terme e Terra del Sole

Moto d'epoca, a Castrocaro Terme e Terra del Sole arriva il Motogiro

Si può definire come la Mille Miglia delle ruote, divenuta la manifestazione più importante di questo segmento motociclistico

A Castrocaro Terme e Terra del Sole arriva il Motogiro, la gran fondo riservata alle moto d'epoca che richiama la corsa agonistica svoltasi dal 1953 al 1957. Si può definire come la Mille Miglia delle ruote, divenuta la manifestazione più importante di questo segmento motociclistico. L'edizione 2015 è una edizione molto innovativa, con la presenza di oltre 100 iscritti di cui un'alta percentuale di stranieri, quest'anno sarà oltre al più grande evento mondiale itinerante, riservato a moto d'epoca e non, anche un grande evento turistico.

La carovana allestirà un vero e proprio villaggio presso l'area mercatale, all'interno del quale si svolgeranno varie attività promozionali che animeranno le ore che precedono l'arrivo dei partecipanti alla manifestazione motociclistica, impegnati a conoscere il territorio circostante, anche nel dopocena sia per partecipanti che per il pubblico sono previsti momenti di animazione. “Tra rocche e castelli” è il nome che distinguerà l'edizione 2015 della rievocazione storica della gran fondo motociclistica.. sei tappe che si snodano tra San Marino, Marche e Toscana. Fulcro dell'evento Repubblica di San Marino  e Castrocaro Terme e Terra del Sole.

L'arrivo a Castrocaro è previsto per la serata di mercoledì e nella serata di giovedì i partecipanti saranno ospiti per una cena tipica rinascimentale presso il Palazzo Pretorio. La colorita carovana ripartirà sabato verso la frazione conclusiva che la riporterà a San Marino. Per questo importante evento il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole si è avvalso della preziosa collaborazione del Consorzio di Promozione Turistica Castrumcari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto d'epoca, a Castrocaro Terme e Terra del Sole arriva il Motogiro

ForlìToday è in caricamento