rotate-mobile
Sport

MotoGp, a Valencia l'ultimo atto del 2018: "Un test importante per il futuro"

Andrea Dovizioso e la Ducati arrivano a Valencia con il secondo posto nella classifica Piloti e Costruttori matematicamente raggiunto

Dopo otto mesi dall’inizio del campionato, che ha preso il via a marzo sul circuito di Losail in Qatar, i protagonisti della MotoGP arrivano in Spagna per affrontare il diciannovesimo e ultimo round della stagione, il Gran Premio de la Comunitat Valenciana, che si disputa sul Circuito Ricardo Tormo a Cheste, nei pressi di Valencia. Grazie ai risultati della precedente gara di Sepang, Andrea Dovizioso e la Ducati arrivano a Valencia con il secondo posto nella classifica Piloti e Costruttori matematicamente raggiunto.
 
Dovizioso ha preso il via dieci volte a Valencia nella classe regina, e il suo miglior risultato è stato un terzo posto nel 2011, mentre lo scorso anno il pilota italiano è caduto a sei giri dal termine mentre era in terza posizione. "Il sesto posto di Sepang ci ha permesso di confermare la seconda posizione in campionato e questo è un risultato molto importante che volevamo assolutamente portare a casa - commenta il forlivese -. Ora a Valencia troviamo una pista dove nel passato abbiamo fatto abbastanza fatica: quest’anno però mi aspetto di essere veloce e la gara sarà anche un test importante per capire dove dobbiamo ancora migliorare per essere più competitivi il prossimo anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, a Valencia l'ultimo atto del 2018: "Un test importante per il futuro"

ForlìToday è in caricamento