rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso: "Terzo posto motivo di soddisfazione"

Andrea Dovizioso chiude il capitolo Honda con il terzo posto nel campionato Piloti. “E’ la migliore posizione nella mia carriera ed è motivo di grande soddisfazione considerando il livello", ha esordito il forlivese

Andrea Dovizioso chiude il capitolo Honda con il terzo posto nel campionato Piloti. “E’ la migliore posizione nella mia carriera ed è motivo di grande soddisfazione considerando il livello – ha esordito il forlivese -. L’ho ottenuto a casa di Dani (Pedrosa, ndr), dove è sempre andato forte”. Il romagnolo ha poi analizzato il suo weekend: “Non è stato buono non solo per le condizioni meteo, ma anche per la caduta nelle qualifiche. Ma ho cercato di restare concentrato”.

Dovizioso applaude la sua prestazione. “La strategia è stata perfetta – ha confessato -. Ho scelto la gomma morbida all’anteriore in funzione di Dani, mentre Casey (Stoner, ndr) non l’ho considerato. Dovevo contrastare Dani. Sapevo che non potevo andare forte con la gomma scelta e quando ero davanti rallentavo”. Nel finale è arrivata la pioggia: “E’ un peccato non aver potuto spingere forte, ma in quel momento per me contava di più portare a casa il terzo posto in campionato”.

Da martedì inizia la nuova avventura con la Yamaha del team Tech 3: “Lascio una squadra speciale, ma ho preso questa decisione. Ora mi godo questo risultato perché ho lavorato tanto per ottenerlo”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso: "Terzo posto motivo di soddisfazione"

ForlìToday è in caricamento