menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

MotoGp, è ufficiale: Dovizioso nel 2012 con la Yamaha Tech 3

Andrea Dovizioso ufficializza il suo divorzio da Honda. Il pilota di Forlì nel 2012 sarà al via del campionato MotoGp con la Yamaha del team Tech 3. L’obiettivo è quello di puntare deciso sul team ufficiale per il 2013

Andrea Dovizioso ufficializza il suo divorzio da Honda. Il pilota di Forlì nel 2012 sarà al via del campionato MotoGp con la Yamaha del team Tech 3. L’obiettivo è quello di puntare deciso sul team ufficiale per il 2013. “Sono entusiasta di far parte della squadra di Hervé Poncharal e di essere in coppia con Cal Crutchlow – ha esordito il forlivese -.  Sono sicuro che questa nuova sfida sarà emozionante, motivante e divertente. Ora penso a chiudere l’anno nel modo migliore possibile”.

Dovizioso, spiega il team Tech 3, “porta una ricca esperienza e ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci e consistenti in griglia fin dal suo debutto in MotoGP nel 2008”. Il talento romagnolo lascia così la Honda dopo 12 anni: nel 2004 ha conquistato l’iride nel campionato 125cc, mentre in 250cc si è laureato per due volte vice campione del mondo, gareggiando con una Honda nettamente inferiore rispetto all’Aprilia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento