rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso: "A Motegi voglio il podio"

Digerito il boccone amaro di Aragon, Andrea Dovizioso vola a Motegi con l'obiettivo di tornare sul podio. "La caduta di due settimane è un incentivo in più per fare bene

Digerito il boccone amaro di Aragon, Andrea Dovizioso vola a Motegi con l'obiettivo di tornare sul podio. "La caduta di due settimane è un incentivo in più per fare bene - ha esordito il portacolori della Repsol Honda -. Nel 2010 ho sfiorato la vittoria. Conto di poter ottenere un buon risultato". Il pilota di Forlì è sempre stato competitivo sulla pista giapponese: "Sono salito sul podio in ogni classe. Punto a fare bene anche perché è la pista della Honda".

Dovizioso ha analizzato la pista di Motegi: "Si adatta alle caratteristiche della RC212V. Ci sono forti accelerazioni e questo ci permette di sfruttare al meglio i punti forti della moto". Il romagnolo è attualmente terzo in campionato: "Ci sono 4 gare da qui alla fine della stagione e il nostro obiettivo e guadagnare punti su Lorenzo e mantenere il vantaggio su Pedrosa", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso: "A Motegi voglio il podio"

ForlìToday è in caricamento