rotate-mobile
Sport

MotoGp, a Indy pole di Marquez. Dovi in scia: "Sarà dura in gara"

Dovizioso ha spiegato il suo turno di qualifica: “Mi godo la prima fila, avevo in mente di fare un 32”5, ma sfruttando la scia di Marquez sono riuscito a fare meglio”

Pole a stelle e strisce per Marc Marquez. Il campione del mondo in carica e dominatore della stagione ha conquistato l'ottava partenza dal palo nel 2014, fermando il cronometro sul tempo di 1'31”718, staccando di appena 225 millesimi la Ducati del forlivese Andrea Dovizioso. “Abbiamo fatto un buon lavoro e siamo stati veloci in tutte le condizioni – ha affermato il pilota di Forlì -. Ma per la gara sarà molto dura, perchè dopo appena tre giri soffriamo il calo delle gomme. Dovremo stringere i denti”.

Dovizioso ha spiegato il suo turno di qualifica: “Mi godo la prima fila, avevo in mente di fare un 32”5, ma sfruttando la scia di Marquez sono riuscito a fare meglio”. Completa la prima fila un ritrovato Jorge Lorenzo con la Yamaha. Apre la seconda fila la FTR Yamaha di Aleix Espargaro, che ha preceduto la Yamaha di Valentino Rossi. Settimo Andrea Iannone, davanti alla Honda di Dani Pedrosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, a Indy pole di Marquez. Dovi in scia: "Sarà dura in gara"

ForlìToday è in caricamento