rotate-mobile
Sport

MotoGp ad Aragon, pole a Marquez. Dovi scivola e finisce solo nono

“E’ stato un vero peccato - ha esordito il portacolori della Ducati - perché nel quarto turno di prove libere avevamo un bel passo, e credo di poter dire che ora ci siamo avvicinati ai primi anche come passo di gara

Andrea Dovizioso non ripete l'exploit del venerdì, non andando oltre il nono posto nelle qualifiche del Gran Premio di Aragona, quint'ultima prova del Motomondiale. Il pilota forlivese aveva fatto accendere un casco rosso sugli schermi al suo primo intermedio, ma purtroppo è scivolato dopo qualche curva ed ha dovuto accontentarsi del nono tempo in 1’48.542, ottenuto nella sua prima uscita dai box. La pole position è andata a Marc Marquez (Honda).

“E’ stato un vero peccato - ha esordito il portacolori della Ducati - perché nel quarto turno di prove libere avevamo un bel passo, e credo di poter dire che ora ci siamo avvicinati ai primi anche come passo di gara. Ero convinto di poter fare una buona qualifica ma ho perso l’avantreno alla curva 8 in una scivolata un po’ strana".

"Non mi sembra di aver fatto nulla di così sbagliato - ha aggiunto -. E' stato un mio errore ma non avevo esagerato, forse siamo un po’ troppo al limite sul davanti. Credo che dovremo lavorare per migliorare questo aspetto perché in gara non potrò forzare più di tanto. Però abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo un buon passo per la gara.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp ad Aragon, pole a Marquez. Dovi scivola e finisce solo nono

ForlìToday è in caricamento