rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso quinto a Laguna Seca: ''Sono deluso''

Andrea Dovizioso archivia il Gran Premio degli Stati Uniti con un quinto posto. Il portacolori della Repsol Honda ha perso la battaglia nel finale con Ben Spies, venendo sopravanzato dalla Yamaha dell’americano al penultimo giro

Andrea Dovizioso archivia il Gran Premio degli Stati Uniti con un quinto posto. Il portacolori della Repsol Honda ha perso la battaglia nel finale con Ben Spies, venendo sopravanzato dalla Yamaha dell’americano al penultimo giro. “Sono deluso – ha esordito il pilota di Forlì -. Speravo di esser più vicino ai primi. Ma il loro livello è altissimo e hanno girato su tempi allucinanti. Speravo di fare meglio, ma il massimo era finire al quarto posto”.

RITMO GARA – Dovizioso ha spiegato le sue difficoltà in gara: “Non riesco a mantenere il mio passo. Spendo energie per fare un giro veloce, poi faccio fatica ad esser costante”. Ha continuato il forlivese: “Ho fatto sei-sette giri forte, poi ho mollato. Come velocità sono con gli altri, ma è nella costanza che perdo”. Dovizioso va in vacanza con 143 punti in campionato che gli valgono il terzo posto in classifica: “Non sono troppo lontano dal vertice, ma è difficile stargli vicino”, ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso quinto a Laguna Seca: ''Sono deluso''

ForlìToday è in caricamento