rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso con il 58 sul cuore

Andrea Dovizioso a Valencia con il numero 58 cucito sulla tuta vicino al cuore. Il pilota di Forlì è particolarmente scosso per la scomparsa di Marco Simoncelli, con il quale ha battagliato sin da piccolo

Andrea Dovizioso a Valencia con il numero 58 cucito sulla tuta vicino al cuore. Il pilota di Forlì è particolarmente scosso per la scomparsa di Marco Simoncelli, con il quale ha battagliato sin da piccolo. “Per me era “Il rivale” – ha esordito il portacolori della Respol Honda -. Ora c’è un grande vuoto che voglio trasformare in determinazione. Non sono dello spirito migliore per correre, anche se punto a conquistare un buon risultato per ottenere il terzo posto in campionato”.

Dovizioso si presenterà al “Ricardo Tormo” con quattro punti di vantaggio sul compagno di squadra Dani Pedrosa: “So che sarà difficile, perché questa non è la mia pista preferita e Dani è andato sempre molto forte”. Domenica per il forlivese sarà l’ultima gara con la Honda: “Vorrei chiudere questi dieci anni insieme con una bella prestazione”, ha concluso. Quindi dalla prossima settimana Dovizioso inizierà la nuova avventura con la Yamaha del team Tech 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso con il 58 sul cuore

ForlìToday è in caricamento