rotate-mobile
Sport

MotoGp, la missione impossibile di Dovizioso: "Comunque andrà ho fatto esaltare la gente"

Lo ha confessato il forlivese stesso in occasione del Ducati World Premiere 2018, che si è svolto domenica sera Teatro Linear Ciak di Milano

Quella di Valencia sarà praticamente una "mission impossible" per Andrea Dovizioso. Lo ha confessato il forlivese stesso in occasione del Ducati World Premiere 2018, che si è svolto domenica sera Teatro Linear Ciak di Milano, in occasione del quale sono state svelate le novità della casa di Borgo Panigale, tra cui la Panigale a quattro cilindri. "DesmoDovi" si presenterà al Ricardo Tormo con 21 punti da recuperare a Marc Marquez. "Tutto può succedere - commenta -. Le gomme sono particolari da gestire e dobbiamo continuare a lavorare fino in fondo. Mai dire mai, ma recuperare questo gap di punti a Marc è un'impresa quasi impossibile".

La stagione che andrà in archivio domenica prossima sarà comunque più che positiva. "Siamo andati oltre le aspettative - ammette Dovizioso -. Abbiamo vinto sei gare e nessuno se lo sarebbe immaginato, a partire da me. Resta una stagione bellissima e vedremo di chiuderla al meglio". La svolta è stata il Gran Premio d'Italia al Mugello: "Ci ha aperto un portone che ci fatto andare avanti con tanta forza. Dopo abbiamo lavorato molto bene e siamo stati moto bravi". Se non arriverà il titolo, Dovizioso si consolerà col fatto di aver "fatto esaltare la gente: è una grande soddisfazione a livello sportivo e personale, perché vuol dire che hai fatto qualcosa di grosso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, la missione impossibile di Dovizioso: "Comunque andrà ho fatto esaltare la gente"

ForlìToday è in caricamento