rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

MotoGp Austin, Dovizioso fuori dalla top ten. Vinales al top

L'uomo da battere questo weekend sarà Marc Marquez, secondo ad appena 44 millesimi da Vinales. Va forte Valentino Rossi, terzo a 146 millesimi.

Andrea Dovizioso fuori dalla top nella prima giornata di prove libere del Gran Premio delle Americhe, terzo round del mondiale MotoGp. Il forlivese della Ducati ha chiuso con l'undicesimo crono a 857 millesimi dal miglior crono realizzato da Maverick Vinales in 2'03"857, col serio rischio, in caso di pioggia, di dover passare dalla tagliola della Q1. "Sapevamo che su questa pista avremmo faticato un po’, ma tutto sommato in assetto da gara siamo stati abbastanza competitivi - commenta Dovizioso -. Nel pomeriggio, in particolare, il nostro passo era buono. Col senno di poi, credo che non abbiamo scelto la gomma anteriore migliore per il time attack alla fine della FP2. Non sono riuscito a fare un giro come avrei voluto, ed è un peccato perché sabato probabilmente pioverà".

Ma il forlivese non ne fa un dramma: "Guardando al lato positivo, disputare la Q1 potrebbe rappresentare un vantaggio per arrivare in Q2 con più feeling sul bagnato. Dobbiamo innanzitutto vedere le condizioni meteo di sabato – potranno influenzare molto le posizioni in griglia e, di conseguenza, anche la gara – e farci trovare pronti”. Non è andato bene nemmeno Danilo Petrucci, solo 13esimo, mentre hanno fatto meglio le Ducati Pramac di Jack Miller e "Pecco" Bagnaia, rispettivamente quarto e decimo. L'uomo da battere questo weekend sarà Marc Marquez, secondo ad appena 44 millesimi da Vinales. Va forte Valentino Rossi, terzo a 146 millesimi. Buon ottavo crono anche per la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Austin, Dovizioso fuori dalla top ten. Vinales al top

ForlìToday è in caricamento