menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pioggia e nebbia, il tifone Francesco blocca la prima giornata di prove a Motegi

La coda del tifone Francesco ha cancellato la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, penultimo round del mondiale Motomondiale

La coda del tifone Francesco ha cancellato la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, penultimo round del mondiale Motomondiale. Pioggia e nebbia hanno costretto le squadre a rimanere ferme ai box. La visibilità era così fitta da impedire all’elicottero di soccorso di atterrare nel circuito, in conformità con le leggi giapponesi.

In considerazione dell’ubicazione relativamente remota del circuito, e a fronte della possibilità di un eccessivo ritardo nel trasporto di emergenza nell’eventualità di un incidente grave, la Direzione Gara ha scelto, nel tardo pomeriggio, di annullare tutte le attività in pista previste per venerdì. Sabato la Direzione Gara continuerà a monitorare la situazione, e applicherà nuove correzioni al programma del weekend secondo le condizioni meteo, attese in peggioramento per sabato. 

“E’ stata una giornata molto lunga sia per i piloti che per noi, però purtroppo non siamo riusciti a girare - afferma Vittoriano Guareschi, team manager Ducati -. Sarebbe stato importante farlo perché avevamo un po’ di cose da provare ma è stato così per tutti. Domani vedremo come sarà il tempo, e dovremo rivedere tutto quanto il programma di lavoro, a questo punto. Solo sabato mattina una volta alzati, capiremo che cosa fare!”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento