rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso testa la Ducati 'laboratorio': "Primo vero cambiamento"

All'indomani della deludente prestazione sul tracciato di Jerez De La Frontera, il pilota di Forlì insieme al compagno di squadra Nicky Hayden sono stati impegnati in una sessione di test nel corso della quale hanno provato la GP13 versione "laboratorio"

Settimana d'intenso lavoro per Andrea Dovizioso e il team Ducati. All'indomani della deludente prestazione sul tracciato di Jerez De La Frontera, il pilota di Forlì insieme al compagno di squadra Nicky Hayden sono stati impegnati in una sessione di test nel corso della quale hanno provato la GP13 versione "laboratorio" portata in pista domenica dal tester Michele Pirro. Dovizioso ha totalizzato 47 giri, il più rapido in 1'39"524.

“È stato interessante poter provare la moto con il nuovo telaio, che arriverà a breve per essere utilizzato in gara, anche se non so ancora esattamente quando - ha esordito l'ex pilota di Honda e Yamaha -. Abbiamo potuto fare il confronto con la mia moto abituale e il tempo sul giro non è stato affatto male. Inoltre il problema d’inserimento è un po’ migliorato, soprattutto nelle curve veloci. Questo è il primo cambiamento vero di quest'anno e, anche se non è grande come speravo, va nella direzione giusta.”

La moto 'laboratorio ha un telaio diverso ed alcune altre modifiche finalizzate a migliorare l’erogazione del motore, oltre a qualche aggiornamento dell'elettronica. "Questo è solo un primo passo nel nostro programma di sviluppo, ma ci ha confermato che il lavoro svolto finora è andato nella direzione giusta", afferma il direttore generale di Ducati, Bernhard Gobmeier. Adesso il Ducati Team si sposta sull’Autodromo del Mugello, dove Dovizioso e Hayden prenderanno parte a un test privato mercoledì e giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso testa la Ducati 'laboratorio': "Primo vero cambiamento"

ForlìToday è in caricamento