rotate-mobile
Sport

MotoGp, sciolti gli ultimi dubbi. La Ducati correrà in configurazione "Open"

La configurazione “Open” impone anche l’obbligo di utilizzare il software fornito da Dorna/Marelli, ma il regolamento consente maggiore libertà in termini di sviluppo del motore

La Ducati affronterà il campionato 2014 in configurazione open. "Abbiamo analizzato attentamente il nuovo regolamento tecnico, arrivando alla conclusione che questa tipologia di configurazione è la più interessante per Ducati", ha annunciato Luigi Dall'Igna, direttore denerale di Ducati Corse. La configurazione “Open” impone anche l’obbligo di utilizzare il software fornito da Dorna/Marelli, ma il regolamento consente maggiore libertà in termini di sviluppo del motore.

I recenti test svolti a Sepang da Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow hanno dato un riscontro positivo agli ingegneri e ai tecnici della squadra italiana. Il terzo pilota ufficiale Ducati, Andrea Iannone, correrà per il Pramac Racing Team con la stessa GP14 Open che utilizzeranno i piloti del Ducati Team. "Quest’anno dobbiamo continuare a sviluppare le moto per migliorare la nostra competitività, e l’opzione Factory ci sembrava troppo restrittiva per le nostre esigenze", chiarisce Dall'Igna.

"Siamo fiduciosi che il pacchetto elettronico fornito da Magneti Marelli e Dorna sia di ottima qualità e che quindi ci permetterà una corretta gestione di tutte le funzioni principali della moto e del motore", conclude il direttore generale della casa di Borgo Panigale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, sciolti gli ultimi dubbi. La Ducati correrà in configurazione "Open"

ForlìToday è in caricamento