rotate-mobile
Sport

MotoGp, Indy day 1. Dovizioso: "Asfalto in condizioni critiche"

Comincia con un quinto tempo il weekend di Andrea Dovizioso del Gran Premio di Indianapolis, dodicesimo appuntamento del campionato MotoGp. Il pilota di Forlì ha osservato che le gomme saranno l'asfatto fondamentale

Comincia con un quinto tempo il weekend di Andrea Dovizioso del Gran Premio di Indianapolis, dodicesimo appuntamento del campionato MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda ha osservato come sarà la gestione delle gomme il punto cruciale del fine settimana poiché “con il nuovo asfalto si rischia un’usura eccessiva”. Secondo il pilota di Forlì addirittura sarebbe impossibile concludere la gara. Dovizioso ha poi chiarito di non aver spinto.

"Al mattino la pista era sporca ed era difficile trovare il grip – ha continuato -. Non abbiamo potuto lavorare sulla messa a punto o sulle gomme perché non aveva senso. Era un po' come guidare sul bagnato, come quando usi sempre la stessa gomma e giro dopo giro cerchi di rischiare un po' di più. Il problema maggiore è sul dietro in inserimento di curva”. Nel pomeriggio il romagnolo ha cercato di individuare le gomme giuste per la gara senza prendere rischi.

“Abbiamo risparmiato dei set di gomme che torneranno utili sabato – ha evidenziato Dovizioso -. Sono fiducioso che ci possiamo migliorare, spero sarà altrettanto per la pista, che era in condizioni critiche”, ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Indy day 1. Dovizioso: "Asfalto in condizioni critiche"

ForlìToday è in caricamento