rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso ottimo quarto a Valencia: ora si guarda al 2015

“Sono molto contento del quarto posto perché è la conferma che questo weekend abbiamo lavorato bene, come dicevo sabato nonostante una qualifica piuttosto deludente", ha evidenziato il pilota di Forlì

Andrea Dovizioso archivia il 2014 con un quarto posto nel Gran Premio della Comunità Valenciana, round conclusivo del Motomondiale. Il forlivese della Ducati è stato preceduto dal vincitore Marc Marquez (Honda) e da Valentino Rossi (Yamaha) e Dani Pedrosa (Honda), che hanno completato il podio. La gara è stata disturbata da una leggera pioggia che ha iniziato a cadere verso metà gara, costringendo i piloti a ridurre la loro andatura per evitare le insidie dovute alla pista umida.
 
“Sono molto contento del quarto posto perché è la conferma che questo weekend abbiamo lavorato bene, come dicevo sabato nonostante una qualifica piuttosto deludente - ha evidenziato il pilota di Forlì -. Sono soddisfatto della mia gestione di gara, perché partendo dalla terza fila qui a Valencia è molto complicato recuperare. E’ stato difficile, perché con la pioggia non si sente il limite e quindi dipende da quanto si vuole rischiare".

"Ho dato il massimo, anche se forse si poteva rischiare qualcosa di più quando ha iniziato a piovere, ma va bene così - ha aggiunto Dovizioso -. Voglio ringraziare tutta la mia squadra, perché abbiamo lavorato bene insieme per tutta la stagione. Con Cal (l'ormai ex compagno di squadra Crutchlow, quinto, ndr) la lotta è stata bella e aggressiva, ma come sempre pulita, e quindi mi sono divertito e adesso un po’ mi dispiace che Cal lasci la nostra squadra".

"Con questo Gran Premio si conclude anche il mio primo anno in Ducati - afferma l'ingegner Gigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse -. Sono stati dodici mesi molti intensi ed impegnativi, ma anche ricchi di soddisfazioni. Insieme ai ragazzi di Ducati Corse ed ai nostri piloti siamo riusciti a migliorare continuamente le prestazioni delle nostre moto, ottenendo tre podi ma soprattutto riuscendo a ridurre il distacco dai primi entro i limiti che ci eravamo posti come obiettivo. Con i primi test di lunedì nizia già la nuova stagione, che affronteremo con due piloti italiani, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, sicuri di avere a disposizione due tra i piloti più veloci della MotoGP".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso ottimo quarto a Valencia: ora si guarda al 2015

ForlìToday è in caricamento