rotate-mobile
Sport

MotoGp, buon inizio di Dovizioso a Le Mans. Lorenzo impressiona sul passo

Il forlivese della Ducati ha realizzato il terzo tempo alle spalle della Yamaha del team Tech 3 di Bradley Smith e a quella ufficiale di Jorge Lorenzo

Inizia col sorriso il weekend di Le Mans per Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati ha realizzato il terzo tempo alle spalle della Yamaha del team Tech 3 di Bradley Smith e a quella ufficiale di Jorge Lorenzo. Il britannico ha girato in 1'33"179, precedendo di 190 millesimi lo spagnolo, in gran forma dopo la vittoria a Jerez. L'ex iridato ha dimostrato un passo gara impressionando; il solo Dovizioso (+0.374) pare esser in grado di stargli in scia.

“Sono molto contento del feeling che ho con la mia Desmosedici GP15 qui a Le Mans - ha affermato Dovizioso -. Il test al Mugello è stato davvero molto utile: adesso riesco ad essere veloce con facilità e questo ci permette di lavorare bene, di fare le prove necessarie e di poter migliorare i dettagli che sono importanti in funzione gara. Sono soddisfatto, ma sicuramente dobbiamo ancora lavorare per migliorare la stabilità della moto”. Quarto tempo per Cal Crutchlow, davanti alla Honda di Marc Marquez e alla Yamaha di Valentino Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, buon inizio di Dovizioso a Le Mans. Lorenzo impressiona sul passo

ForlìToday è in caricamento