rotate-mobile
Sport

MotoGp, Gp Germania: Marquez velocissimo. Dovizioso attardato

Non sono molto contento del turno del pomeriggio dove speravo di poter migliorare ancora - afferma Dovizioso -, ma le modifiche che abbiamo provato non hanno funzionato come speravamo"

Il duello tra Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Marc Marquez infiamma il weekend del Gran Premio di Germania, nono round del Motomondiale. Il più rapido del venerdì del Sachsenring è stato il campione del mondo della Honda Repsol col crono di 1’21”621, due decimi sotto il record in gara stabilito quattro anni fa da Dani Pedrosa, precedendo di 119 millesimi la Yamaha del team Tech 3 di Bradley Smith. Terza la Ducati di Andrea Iannone, a 203 millesimi, davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo. Quinto Dani Pedrosa, mentre Rossi non è andato oltre il settimo crono, a 538 millesimi da Marquez.

Deludente il decimo tempo di Andrea Dovizioso, a sette decimi dalla virtuale pole position. “Non sono molto contento del turno del pomeriggio dove speravo di poter migliorare ancora - afferma Dovizioso -, ma le modifiche che abbiamo provato non hanno funzionato come speravamo. Anche quando le prove non danno i risultati sperati, sono comunque utili per capire la direzione da prendere e questo ci servirà per sabato. Naturalmente dovremo lavorare perché la velocità non è ancora quella che volevamo, ma sono molto fiducioso”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Gp Germania: Marquez velocissimo. Dovizioso attardato

ForlìToday è in caricamento