rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

MotoGp, il collo blocca Dovizioso nelle prime libere del Mugello: vola Iannone

La Ducati comunque è in forma sui sali e scendi toscani: Andrea Iannone ha centrato il miglior tempo col crono di 1'47"696

Problemi fisici condizionano Andrea Dovizioso nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia, sesto round del Motomondiale che questo fine settimana fa tappa al Mugello. Il forlivese della Ducati non è andato oltre la tredicesima piazza: "Purtroppo ho un problema di funzionalità al collo che mi impedisce di piegare la testa all’indietro e quindi sono costretto ad usare una posizione innaturale quando sono in sella".

"Abbiamo fatto tutto il possibile per limitare il problema con il mio fisioterapista e la Clinica Mobile e li ringrazio molto, ma in ogni caso oggi sono stato condizionato da questo inconveniente - continua Dovizioso -. Le condizioni della pista sono un pò diverse rispetto a quelle che abbiamo trovato durante il test di qualche settimana fa, e quindi dovremo lavorare bene per adattarci a quelle attuali".

La Ducati comunque è in forma sui sali e scendi toscani: Andrea Iannone ha centrato il miglior tempo col crono di 1'47"696, staccando di ben 461 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo, a lungo in testa, e di 549 Michele Pirro, wildcard per l'appuntamento italiano. Quarto tempo per la Suzuki di Aleix Espargaro, a 574 millesimi, davanti alla Honda Repsol di Marc Marquez e alla Yamaha di Valentino Rossi, a 644 millesimi dalla virtuale pole position.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, il collo blocca Dovizioso nelle prime libere del Mugello: vola Iannone

ForlìToday è in caricamento