rotate-mobile
Sport

MotoGp, ripartenza da Jerez con due Gp: ci sono le date, si attende l'ok

Govedì mattina si è svolta una riunione tra Juan Antonio Marin, vicepresidente del Consiglio dell’Andalusia, Mamen Sanchez Diaz, sindaco di Jerez De La Frontera, e Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports

Il Motomondiale potrebbe ripartire da Jerez De La Frontera. Ci sono già le date: 19 e 26 luglio. Giovedì mattina si è svolta una riunione tra Juan Antonio Marin, vicepresidente del Consiglio dell’Andalusia, Mamen Sanchez Diaz, sindaco di Jerez De La Frontera, e Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports. Le tre parti si sono accordate per proporre al Governo spagnolo la disputa di due round del Motomondiale ed uno di Superbike, nel fine settimana del 2 agosto. 

Si legge in una nota emessa dalla Dorna: "Una volta ricevuta l’autorizzazione del Governo spagnolo, verrà proposto alla Federazione Internazionale Motociclistica (Fim) l’inserimento delle tre prove nei calendari dei rispettivi campionati. Il primo appuntamento sarebbe il Gran Premio di Spagna, che inaugurerà la stagione della MotoGp, mentre il secondo avrebbe la denominazione di Gran Premio dell’Andalusia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, ripartenza da Jerez con due Gp: ci sono le date, si attende l'ok

ForlìToday è in caricamento