rotate-mobile
Sport

MotoGp, Austin: Marquez sfreccia nel venerdì. Dovi quinto davanti a Rossi

Fuori programma nella sessione condizionata dal maltempo, quando un cane è entrato in pista, sfiorando le moto. Immediata l'esposizione della bandiera rossa e la messa in sicurezza del cucciolo.

C'è un feeling particolare tra Marc Marquez e il tracciato di Austin, sede del secondo round del mondiale MotoGp. Sulla pista che l'ha visto dominare nelle precedenti edizioni, lo spagnolo della Honda Repsol si è preso la leadership della prima giornata di prove libere, firmando nel finale il crono di 2"04"835, due secondi più lento del crono che nel 2014 gli è valso la pole position. Condizioni dell'asfalto non ancora ottimali dopo la pioggia caduta al mattino, quando il più rapido era stato Andrea Dovizioso.

Il portacolori della Ducati ha chiuso la sessione pomeridiana al quinto posto con un gap di 811 millesimi, preceduto nell'ordine dalla Honda di Cal Crutchlow (+0-327), dal compagno di squadra Andrea Iannone (+0-355) e dalla Suzuki di Aleix Espargaro (+0-729)- Sesto Valentino Rossi, staccato di 856 millesimi. Fuori programma nella sessione condizionata dal maltempo, quando un cane è entrato in pista, sfiorando le moto. Immediata l'esposizione della bandiera rossa e la messa in sicurezza del cucciolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Austin: Marquez sfreccia nel venerdì. Dovi quinto davanti a Rossi

ForlìToday è in caricamento