menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

MotoGp, sabato il round di Assen. Dovizioso: "La pista non mi diverte tanto"

Spiega Dovizioso: "Devo ammettere che non mi sono mai divertito troppo ad Assen e che ho solo ottenuto due terzi posti negli ultimi due anni, per cui speriamo di far meglio questa volta"

Dopo aver archiviato un terzo della stagione con il Gran Premio di Barcellona, questa settimana il Ducati Team è in viaggio verso il Circuito di Assen nei Paesi Bassi, per la gara più ‘settentrionale’ del calendario. Il round olandese è anche quello più longevo (la prima edizione fu infatti disputata nel 1949) ed è l’unica gara che si svolge, per tradizione, il sabato. Il circuito ha subito una serie di interventi nel corso degli anni, compresa una piccola modifica lo scorso anno, ma quello che non cambia mai è l’impressionante numero di spettatori che riempiono gli spalti ogni anno.

“Prima di tutto in Olanda farà senz’altro meno caldo che a Barcellona e questo può giocare solo a nostro favore - afferma Andrea Dovizioso -. Il circuito di Assen non è più com’era tanti anni fa, quando era una delle piste più belle del calendario motomondiale, ed inoltre è completamente diversa dalle ultime piste su cui abbiamo corso quest’anno. Sono quindi curioso di vedere come può andare la Desmosedici ad Assen: utilizzeremo la stessa moto di Barcellona e per ora non utilizzeremo il nuovo telaio. Devo ammettere che non mi sono mai divertito troppo ad Assen e che ho solo ottenuto due terzi posti negli ultimi due anni, per cui speriamo di far meglio questa volta".
 
 

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento