rotate-mobile
Sport

MotoGp, Sachsenring day 2. Dovizioso attardato, ma ottimista

"Stringendo i denti abbiamo la possibilità di giocarci la quinta o sesta posizione". Questo il pensiero di Andrea Dovizioso dopo le qualifiche del Gran Premio di Germania

"Stringendo i denti abbiamo la possibilità di giocarci la quinta o sesta posizione". Questo il pensiero di Andrea Dovizioso dopo le qualifiche del Gran Premio di Germania, che vedrà scattare dalla pole position Marc Marquez (Honda Repsol) davanti alle Yamaha di Cal Crutchlow e Valentino Rossi. Il portacolori della Ducati non è riuscito a far meglio della nona piazza: "Sinceramente mi aspettavo di essere in questa posizione".

"Come passo siamo a otto decimi di secondo dai primi - ha chiosato il forlivese -. Ho abbassato il mio tempo di ieri, ma anche gli altri sono riusciti a migliorare. Mi dispiace un po’ per il mio tempo in qualifica perché ho fatto un errore alla curva 8, andando fuori traiettoria e perdendo un paio di decimi. Ero lì a giocarmi la sesta posizione con Hayden: peccato perché in questa pista la posizione in griglia è abbastanza importante quindi sarà fondamentale fare una buona partenza".

La gara sarà articolata in 30 giri: "Credo che avremo la possibilità, stringendo i denti, di giocarci anche la quinta o la sesta posizione. Siamo in cinque ad avere un passo simile, purtroppo abbastanza lontano dai primi, ma faremo tutto il possibile per ottenere un buon risultato.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Sachsenring day 2. Dovizioso attardato, ma ottimista

ForlìToday è in caricamento