rotate-mobile
Sport

MotoGp, test Ducati a Jerez: il collo mette ko Dovizioso

Sono appena tre i giri completati da Andrea Dovizioso nella prima giornata di test Ducati sul circuito di Jerez De La Frontera, nel Sud della Spagna

Sono appena tre i giri completati da Andrea Dovizioso nella prima giornata di test Ducati sul circuito di Jerez De La Frontera, nel Sud della Spagna. A mettere ko il pilota di Forlì è stato un colpo di freddo al collo. Con un movimento involontario, l'ex pilota di Honda e Yamaha si procurato un fastidioso dolore al collo, che lo ha costretto a rientrare ai box.

Così a sobbarcarsi il lavoro di sviluppo della rossa ci ha pensato Nicky Hayden, che ha girato in 1'40"8. Si tratta di un riferimento cronometrico più lento di quello fatto realizzare dall'Aprilia Superbike di Eugene Laverty. La pista spagnola infatti era aperta anche alle moto derivate di serie.

Ad affiancare Hayden, nella valutazione del comportamento della Desmosedici, anche lo junior team Pramac, con il collaudatore Michele Pirro, che lascerà il posto a Ben Spies, e Andrea Iannone, staccato di un decimo. In pista anche le CRT del Team BQR Avintia, Hiroshi Aoyama e Hector Barberà, più lente delle Aprilia Superbike anche di Michel Fabrizio e Sylvain Guintoli. In difficoltà Carlos Checa con la Ducati Panigale 1199.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test Ducati a Jerez: il collo mette ko Dovizioso

ForlìToday è in caricamento