rotate-mobile
Sport

MotoGp, test in Qatar day 2. Brilla la Suzuki di Vinales, Dovizioso sesto

Sesto tempo per l'altra rossa di Andrea Dovizioso, a 420 millesimi dalla Suzuki dello spagnolo Vinales

Brillano Maverick Vinales e la Suzuki nella seconda delle tre giornate di test MotoGp sotto i riflettori del Qatar. Il pilota spagnolo ha migliorato di 16 millesimi il best lap di mercoledì timbrato dal campione del mondo della Yamaha Jorge Lorenzo, firmando la prestazione in 1'55"436. Il maiorchino ha chiuso a 99 millesimi dalla vetta, preceduto dalla Ducati di Andrea Iannone (+0,072). Sesto tempo per l'altra rossa di Andrea Dovizioso, a 420 millesimi da Vinales.

Il forlivese è stato preceduto dalla GP15 di Scott Redding e dalla GP14 di Hector Barbera, rispettivamente a 241 e 379 millesimi dalla virtuale pole position. La prima delle Honda ufficiali è quella di Dani Pedrosa, settimo davanti a Valentino Rossi. Il pesarese della Yamaha ha chiuso con un gap di 511 millesimi dalla leadership. Nono Marc Marquez, incappato anche in una scivolata in fondo al rettilineo del traguardo. Chiude la top ten la Suzuki di Aleix Espargaro, a quasi sette decimi dal compagno di squadra.

"E' stata un’altra giornata molto produttiva, e sono soddisfatto perché abbiamo potuto fare delle prove di set-up, lavorando su vari aspetti della moto - ha dichiarato Dovizioso -. Abbiamo ottenuto dei piccoli miglioramenti e poi, allo stesso orario in cui partirà il Gp, abbiamo provato a fare una simulazione di gara. Sono davvero contento perché sono riuscito a mantenere un passo molto costante, e addirittura ho fatto il mio giro più veloce a tre quarti del long-run e questo secondo me vuol dire che possiamo andare ancora più forte. Non siamo ancora del tutto a posto, perché durante la simulazione ho verificato che dobbiamo migliorare alcuni dettagli, però in generale sono davvero soddisfatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test in Qatar day 2. Brilla la Suzuki di Vinales, Dovizioso sesto

ForlìToday è in caricamento