rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso lavora per il 2015: "Provato alcune soluzioni di ciclistica"

Sul circuito di Valencia lunedì sono infatti scesi in pista sia Andrea Dovizioso che il suo nuovo compagno di squadra Andrea Iannone, alla guida delle loro Desmosedici GP14.2.

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2015 per il Ducati Team. Sul circuito di Valencia lunedì sono infatti scesi in pista sia Andrea Dovizioso che il suo nuovo compagno di squadra Andrea Iannone, alla guida delle loro Desmosedici GP14.2. Entrambi i piloti hanno svolto alcune prove di ciclistica e hanno potuto raccogliere informazioni utili per lo sviluppo della nuova Desmosedici GP15 che esordirà in pista il prossimo anno.

I due piloti ufficiali hanno terminato il loro impegno mentre Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team, proseguirà il suo lavoro anche nelle sessioni in programma i prossimi due giorni. Andrea Iannone, alla sua prima uscita con i colori del Ducati Team, ha completato 39 giri ottenendo il suo miglior crono in 1’31.465 ed ha chiuso la giornata al quinto posto.

Il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso ha compiuto invece 46 giri ed ottenuto il suo miglior tempo in 1’31.644, settima prestazione della giornata: "Abbiamo provato alcune soluzioni di ciclistica che non avevamo potuto ancora testare sulla Desmosedici GP14.2, e questo lavoro ci servirà come esperienza per il prossimo anno. I tempi non sono da prendere come riferimento però tutto sommato siamo andati abbastanza bene". Il miglior tempo è stato realizzato da Jorge Lorenzo (Yamaha) in 1'30"975, precedendo le Yamaha di Pol Espargaro, Bradley Smith e Valentino Rossi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso lavora per il 2015: "Provato alcune soluzioni di ciclistica"

ForlìToday è in caricamento