rotate-mobile
Sport

MotoGp, ultime libere Qatar. Marquez prenota la pole, sorprende Dovizioso

Marc Marquez si candida per la pole del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del mondiale MotoGp. Lo spagnolo della Repsol Honda ha ottenuto la migliore prestazione nell'ultimo turno di prove libere con il crono di 1'56"084,

Marc Marquez si candida per la pole del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del mondiale MotoGp. Lo spagnolo della Repsol Honda ha ottenuto la migliore prestazione nell'ultimo turno di prove libere con il crono di 1'56"084, precedendo di appena un millesimo la Yamaha del campione del mondo Jorge Lorenzo. Quarto tempo per l'altra Yamaha ufficiale di Valentino Rossi, a 332 millesimi da Marquez, alle spalle della M1 clienti del team Tech 3 di Cal Crutchlow.

Sorprende Andrea Dovizioso, ottimo quinto con la Ducati ad appena 333 millesimi dalla vetta. Il pilota di Forlì conferma il suo ottimo feeling con il tracciato di Losail, mettendosi alle spalle le Honda di Dani Pedrosa e Alvaro Bautista (team Gresini). Positiva la prestazione dell'altra rossa, quella di Nicky Hayden, ottava a 586 millesimi. Completano la top la Yamaha Tech 3 di Bradley Smith e la Honda LCR di Stefan Bradl.

La terza sessione è stata fondamentale perché con il nuovo formato qualifiche è già tempo di fare i conti con promossi e "bocciati" di questo fine settimana. Sabato vranno infatti accesso direttamente alla QP2 i primi dieci piloti della classifica combinata FP1-FP2-FP3. La Q1 metterà a disposizione altri due posti. Al momento tra gli esclusi eccellenti ci sono Andrea Iannone e Ben Spies (Pramac Racing), comunque vicinissimi nei tempi della top10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, ultime libere Qatar. Marquez prenota la pole, sorprende Dovizioso

ForlìToday è in caricamento