rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

MotoGp, brutto ruzzolone per Dovizioso: "In gara ce la metterò tutta"

Sabato amaro per Andrea Dovizioso a Valencia. Il portacolori della Repsol Honda è incappato in un brutto ruzzolone nei minuti conclusivi delle qualifiche, riportando un ematoma e una distorsione al pollice sinistro

Sabato amaro per Andrea Dovizioso a Valencia. Il portacolori della Repsol Honda è incappato in un brutto ruzzolone nei minuti conclusivi delle qualifiche, riportando un ematoma e una distorsione al pollice sinistro. “È stato un errore stupido – ha esordito il pilota di Forlì -. Avevo la gomma dura all’anteriore e non era sufficientemente calda. Perciò ho perso il davanti alla curva 4, la prima a destra. La botta è stata forte, ma farò il possibile per esserci per la gara”.

Dovizioso, che deve difendere la terza posizione in campionato dagli assalti del compagno di squadra Dani Pedrosa, scatterà dalla casella numero otto. “Non ho fatto un turno ideale per giocarmi il terzo posto nel Mondiale, ma in gara ce la metterò tutta”. Le condizioni meteo per la gara si annunciano incerte: “Saremo pronti e determinati sia sull’asciutto che sul bagnato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, brutto ruzzolone per Dovizioso: "In gara ce la metterò tutta"

ForlìToday è in caricamento