rotate-mobile
Sport

MotoGp, zampata di "Dottor" Rossi nel venerdì del Montmelò. Dovi 7°

Massimo equilibrio nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Catalogna, al Montmelò. Sono ben undici i piloti racchiusi in meno di un secondo: la migliore prestazione è stata realizzata da Valentino Rossi

Massimo equilibrio nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Catalogna, al Montmelò. Sono ben undici i piloti racchiusi in meno di un secondo: la migliore prestazione è stata realizzata da Valentino Rossi, che nel finale di sessione ha piazzato il crono di 1'42"297, crono di un secondo e due millesimi più alto della pole realizzata nel 2012 da Casey Stoner (Honda). Sorridono così i fans del nove volte campione del mondo, per la prima volta davanti a tutti nel 2013.

Il "Dottore" ha preceduto il compagno di squadra Jorge Lorenzo (1'42"346), che ha martellato un sensazionale passo gara in vista di una domenica che si annuncia particolarmente rovente. Segue il leader del campionato Dani Pedrosa (Honda), che a sua volta ha preceduto la Honda LCR di Alvaro Bautista, la Yamaha Tech 3 di Cal Crutchlow e la Honda Repsol del baby prodigio Marc Marquez, che ha preferito la prudenza dopo le cadute del Mugello.

Indietro le Ducati, con Nicky Hayden al settimo posto davanti ad Andrea Dovizioso. Per il pilota di Forlì il distacco è di circa sette decimi dalla vetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, zampata di "Dottor" Rossi nel venerdì del Montmelò. Dovi 7°

ForlìToday è in caricamento