rotate-mobile
Sport

Anche Forlì ha il suo Napoli Club

La febbre da Napoli coinvolge anche Forlì. I tifosi azzurri potranno seguire tra una pizza ed una sfogliatella le partite della squadra di Walter Mazzarri al bar-pizzeria "Scooby Pizza"

La febbre da Napoli coinvolge anche Forlì. I tifosi azzurri potranno seguire tra una pizza ed una sfogliatella le partite della squadra di Walter Mazzarri al bar-pizzeria “Scooby Pizza”, in via Andrea Costa 35, sede del neonato “Club Napoli Forlì”. L’idea è nata da Gabriele Generale, Giuseppe Monaco e Vincenzo Auriola, rispettivamente presidente, vice presidente e segretario, supportati dalle titolari del locale, Maria De Filippo e Flora Morale, che hanno sposato il progetto.

Il Club è associato alla Società Sportiva Calcio Napoli e conta già una ventina di iscritti. “L’idea è nata dalla passione che abbiamo per il Napoli – ha esordito Vincenzo, napoletano doc ma forlivese d’azione  -. Sappiamo che anche qui c’è un’ampia comunità che tifa Napoli e abbiamo pensato di riunirla per trascorre alcune ore d’allegria. Precisiamo che non siamo ultrà e che il nostro club non è a scopo di lucro”.

Nasce il Club Napoli Forlì

La Romagna fino a pochi giorni aveva a Rimini l’unico club di simpatizzanti della squadra vesuviana. “Siamo in contatto anche con gli amici di Piacenza, che ci hanno dato dei consiglio per crescere – ha spiegato Gabriele -. Se arriviamo ad un buon numero di iscritti pensiamo ad organizzare delle trasferte. Chi aderisce avrà delle agevolazioni con i biglietti e la tessera del tifoso”.

Il debutto ufficiale del club c’è stato sabato sera con l’anticipo che ha visto il Napoli sconfitto al “San Paolo” contro il Parma. “Abbiamo avuto sfortuna, ma non si può sempre vincere – ha affermato Gabriele -. L’importante è seguire la squadra con passione. Ora attendiamo la sfida contro il Bayern Monaco”. Durante le partite di campionato e di Champions League il bar pizzeria “Scooby Pizza” sarà aperto: “Per chi si iscriverà al club ci saranno dei menù pizza e delle agevolazioni”, hanno evidenziato Maria e Flora.

Il menù sarà rigorosamente “azzurro”: “Oltre alla pizza prepareremo dei salti in bocca (tipico panino napoletano farcito, ndr) e su ordinazione anche la pastiera, che faremo con le nostre mani. Non mancheranno sfogliatelle e babà”. Le partite del Napoli si potranno seguire sul maxischermo con il commento dello storico giornalista partenopeo Raffaele Auriemma, che da due anni segue la squadra campana per Mediaset Premium.

Chi vuol saperne di più del Club Napoli Forlì potrà consultare la pagina Facebook, che conta già una cinquantina di amici, o il sito internet www.clubnapoliforli.it, dove è possibile scaricare il modulo di iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il bar al numero 0543-037602.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Forlì ha il suo Napoli Club

ForlìToday è in caricamento