Sport

Nuoto, al Trofeo Fanatik Team primo posto per la società di casa

Quattrocentocinquantadue atleti, 135 donne e 317 uomini, il Trofeo Fanatik Team, gara di nuoto master svoltasi domenica scorsa, per la prima volta a Forlì, ha centrato l’obbiettivo

Quattrocentocinquantadue atleti, 135 donne e 317 uomini, il Trofeo Fanatik Team, gara di nuoto master svoltasi domenica scorsa, per la prima volta a Forlì, ha centrato l’obbiettivo. La competizione riservata ai nuotatori della categoria master,  ha fatto il pieno nella vasca di via Turati e si è dimostrata all’altezza delle altre competizioni nazionali inserite nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Nuoto Master. Il primo Trofeo Fanatik Team Forlì, ha fatto registrare una buona qualità dei nuotatori presenti.

Da segnalare ai blocchi di partenza tra gli altri di Entoni Cantello, detentore del best Europeo fatto registrare, nella gara dei 100 dorso, agli ultimi Campionati di Eindhoven e al via nei 50 stile libero, chiusi in 24’’ netti e nei 50 dorso, nuotati in 26’’ 47. Nelle “acque forlivesi” sono stati stabiliti anche due primati italiani: quello della Staffetta mista categoria M240 dell’Associazione Amici del nuoto con 2’ 42’’ 85 e quello dei 100 rana, con il 2’ 39’ 04 fatto segnare da Mario Gianpetro, classe 1923.

“La manifestazione del "Primo Trofeo Fanatik" è stata decisamente un successo sia personale che per tutta la squadra. – spiega Mattia Baciocchi, presidente della società forlivese ed organizzatore della manifestazione - Per il Fanatik era un passo doveroso, necessario visti i lunghi anni di presenza all'interno del nuoto master. E' stata una prova importante.  Voglio ringraziare tutta la squadra che è stata pronta ed efficiente in tutti i ruoli, il Molinella nuoto che ci ha aiutato e consigliato durante l'organizzazione. I giudici ed i cronometristi che hanno svolto un lavoro eccezionale. Infine ma non meno importante "Piscine Forli" per la loro disponibilità e collaborazione”.

Prima nella speciale classifica a squadre, la società organizzatrice, il Fanatik Team Forlì presente con più di 50 atleti. I nuotatori “forlivesi”, allenati da Francesco Grillo, hanno ottenuto 10 primi posti, 6 secondi posti e 11 terzi posti. Gradino più alto del podio per Martina Fantini, nei 50 rana tra gli under 25. Ottimi crono e primo posto lo hanno ottenuto Michael Montalti, 1’ 08’ 82 nei 100 misti e Mirko Cinelli, M40 e due volte sul gradino più alto con 26’’ 83 nei 50 stile libero e 31’’ 40 nei 50 dorso. Primo posto di categoria anche per  Alessandro Vasumini, nei 100 rana M45, Claudio Milandri, nei 100 rana M50, Rossella Rondinini, 100 rana M50, Maria Grazia Giorgini ed Alessandra Sordi nei 50 stile libero M40 e M45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, al Trofeo Fanatik Team primo posto per la società di casa

ForlìToday è in caricamento