menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuoto, anche 9 forlivesi ai Campionati Internazionali Csit a Lignano

C'è anche un pezzo di Romagna ai Campionati Internazionali CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur) che sono in corso di svolgimento in questi giorni a Lignano Sabbiadoro

C’è anche un pezzo di Romagna ai Campionati Internazionali CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur) che sono in corso di svolgimento in questi giorni a Lignano Sabbiadoro (Udine). La delegazione AICS Associazione Italiana Cultura Sport di nuoto, guidata dal direttore tecnico Alessandro Resch e composta da 48 atleti, comprende infatti 9 ragazzi provenienti dal GS Forlì Nuoto AICS.

Tra questi Isacco Ghigliossi, campione regionale dei 100 farfalla, e il dorsista Alex Gagliani, ma anche Andrea Galeotti, Sharon Bellettini, Giorgia Gaudenzi, Eleonora Babini, Linda Lonzardi, Fabio Lombini e Matteo Ponti. I ragazzi affronteranno i pari età provenienti da Austria, Finlandia, Olanda, Bulgaria e Brasile nei tre giorni di gare previsti dalla kermesse internazionale che ha richiamato a Lignano Sabbiadoro oltre 300 partecipanti da 7 diversi Paesi, europei e non solo. 

Martedì via alle gare individuali (stile libero, dorso, rana, farfalla e misti) e alle staffette (stile libero e misti), con i ragazzi suddivisi in quattro categorie di età (classe ‘99, ’97-’98, ‘95-‘96 e Open ‘94). Le competizioni si concluderanno giovedì prossimo, 21 giugno, con la premiazione delle varie delegazioni, mentre i singoli atleti potranno salire sul podio già al termine di ogni gara.
 
Lunedì, la cerimonia di apertura della manifestazione ha visto la presenza di Bruno Molea, Presidente nazionale AICS e vice Presidente CSIT con Delega allo sport per Tutti e alla Salute, il quale ha voluto rivolgere il proprio saluto di benvenuto ai partecipanti. E’ proprio AICS infatti ad ospitare quest’anno l’evento, continuando così le celebrazioni per il 50esimo anniversario dalla propria nascita, avvenuta nel 1962. Per informazioni: www.aics.info o sul sito dedicato www.50anniaics.it

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento