menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuoto, finali regionali: buoni risultati per i giovani forlivesi

Mercoledì scorso si è conclusa la tre giorni di finali regionali promosse dal comitato regionale FIN Emilia Romagna ultimo atto della stagione agonistica 2012-2013 valida per le categorie esordienti

Mercoledì scorso si è conclusa la tre giorni di finali regionali promosse dal comitato regionale FIN Emilia Romagna ultimo atto della stagione agonistica 2012-2013 valida per le categorie esordienti. La squadra forlivese “G.S. Forlì Nuoto AICS” si è presentata con 16 finali da disputare, distribuite su 6 atleti di età compresa tra i 9 e 12 anni, con l’aggiudicazione di due titoli regionali nei 200 dorso e 200 misti da parte di Verdi Lorenzo.

Il giovane talento si è imposto sul secondo classificato con quasi 5” nei 200 dorso e quasi 3” nei 200 misti, evidenziando lo splendido stato di forma e la crescita tecnica che lo ha caratterizzato in questi anni. Doppio argento per Cipolla Arcadia, alla prima stagione con la squadra forlivese, che si impone nella specialità rana nelle distanze 100 e 200 nella categoria esordienti B, fermando il cronometro rispettivamente a 1’34”12 e 3’18”84.

Ragazzini Sofia, veterana del GS Forlì Nuoto da ben sei stagioni, conclude la sua carriera da esordiente con tre terzi posti disputati in competizioni di alto profilo tecnico: 400 misti, 200 misti e 200 stile. La squadra forlivese ha schierato all’appuntamento delle finali altri 3 atleti, Bandinelli Marco nei 100-200 rana e 200 misti esordienti B, Bandini Filippo 100-200 rana e Balzani Matteo 200 farfalla esordienti A, dimostrando quanto la società abbia puntato negli anni alla costruzione di una rosa di giovani diversificata per genere, età e qualità tecniche.

Grande la soddisfazione dei tecnici Boncordi, Valentini, Fabiani e Ricci che a partire dal prossimo mese inizieranno la programmazione della prossima stagione si spera ricca di nuovi talenti da avviare alla pratica agonistica.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento