rotate-mobile
Sport

Nuoto di fondo, il Fanatik di Forlì è 13° in Italia

Il 2011 è un'altra stagione da incorniciare per il nuoto di fondo forlivese con il tredicesimo posto conquistato dal Fanatik Team nel Campionato Italiano in acque libere 2011 su 288 in classifica finale

Il 2011 è un'altra stagione da incorniciare per il nuoto di fondo forlivese con il tredicesimo posto conquistato dal Fanatik Team nel Campionato Italiano in acque libere 2011 su 288 in classifica finale, confermandosi tra le migliori società italiane. "Il movimento del nuoto di fondo in Italia sta crescendo sia nei numeri sia nella qualità, il che lo rende sempre più competitivo e difficile. Il risultato del Fanatik Team Forlì è determinato dal lavoro di squadra, con diversi ed interessanti successi e piazzamenti lungo tutta la stagione", afferma Alessandro Pilati, portavoce della sezione in acque libere della squadra.

Gli atleti che hanno portato il loro prezioso contributo al risultato finale sono Alessandro Pilati, Antonio Salomone, Eugenio Barzanti, Fabio Pantieri, Fabio Strocchi, Gianni Bissi, Giovanni Viola, Luca Camprini, Roberto De Iorio. Tra i migliori risultati individuali della stagione 2011 si segnala il terzo posto di categoria di Pilati nella specialità del Gran Fondo ottenuta a Cagliari sulla distanza di 18 chilometri.

Stefano Pilotti, Presidente del Fantik Team Forlì, commenta: “E' il terzo anno che la squadra si inserisce nei vertici delle classifiche nazionali del nuoto di fondo, quindi direi che non è un episodio sporadico. Stiamo raccogliendo i risultati di un'organizzazione che ha come forza la grande passione per questa specialità sportiva e l'attaccamento al gruppo.” Il risultato del Fanatik Forlì conferma l'ottimo livello del nuoto master emiliano-romagnolo, quest'anno terza società master della regione tra le prime quindici in Italia assieme alla Rinascita Team Romagna ed al Masternuoto Fidenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto di fondo, il Fanatik di Forlì è 13° in Italia

ForlìToday è in caricamento