rotate-mobile
Sport

Nuoto, il NAL conquista due titoli di categoria ai Regionali Master UISP

Lo scorso weekend il NAL Forlì ha partecipato al 11° Memorial Elisa Terziari svoltosi a Faenza ed Imola, manifestazione di nuoto in vasca (25 metri) valevole come prova unica dei Campionati Regionali Master UISP

Lo scorso weekend il NAL Forlì ha partecipato al 11° Memorial Elisa Terziari svoltosi a Faenza ed Imola, manifestazione di nuoto in vasca (25 metri) valevole come prova unica dei Campionati Regionali Master UISP Emilia-Romagna 2012. Buoni i risultati della società forlivese presente con cinque atleti rappresentanti. La ASD NAL conquista due titoli regionali di categoria nei 200 Farfalla Master50 Maschi e nei 200 Dorso Master50 Maschi grazie a Fabio Strocchi.

«Siamo soddisfatti per l'esperienza e per i risultati ottenuti, dove su dieci prove abbiamo portato a casa ben sette medaglie, tra le quali due primi posti. Una percentuale sul risultato di tutto rispetto per dei nuotatori di acque libere come noi - ha commentato Alessandro Pilati, Presidente della ASD NAL -.  A parte le medaglie conquistate, i risultati sono in linea con quanto atteso e con qualche sorpresa nel vedere battuti alcuni record personali. Posso certamente affermare che tutto questo è gratificante e ricompensa l'impegno di ognuno".

"Peccato per l'assenza di alcuni atleti a causa delle loro condizioni fisiche non idonee. Con il senno del poi, forse potevamo ambire ad un miglior risultato di squadra ma, alla fine dei giochi quello che per noi veramente conta è aver passato e condiviso una bella giornata di sport.
Ora ci prepariamo per l'imminente stagione estiva che ci permette di nuotare al mare, la nostra vera passione", conclude Pilati.

Di seguito gli atri podi della rappresentativa NAL ai Regionali:
- Pilati Alessandro, 2° Master 40 Maschi 200 Misti e 2° Master40 Maschi 200 Dorso
- Viola Giovanni, 2° Master40 Maschi 200 Rana e 3° Master40 Maschi 200 Stile libero
- Bissi Gianni, 3° Master40 Maschi 200 Misti

Nella classifica finale la NAL si posiziona 16ª su 23 società partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, il NAL conquista due titoli di categoria ai Regionali Master UISP

ForlìToday è in caricamento