menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Forlì del nuoto libero protagonista in Liguria

Sabato scorso a Bergeggi (Savona) si è svolta Swim The Island, il giro a nuoto dell'isola di Bergeggi che ha sancito la fine della stagione 2011, appuntamento promosso da NuotoAcqueLibere.com

Sabato scorso a Bergeggi (Savona) si è svolta Swim The Island, il giro a nuoto dell'isola di Bergeggi che ha sancito la fine della stagione 2011, appuntamento promosso da NuotoAcqueLibere.com, il sito informativo sul nuoto di fondo ed in acque libere gestito dalla società sportiva forlivese ASD NAL.

Le condizioni meteo ottimali hanno reso impeccabile lo svolgimento delle due prove in programma, dove hanno partecipato ben 250 appassionati di tutte le età provenienti da tutta Italia, numero ben oltre il limite programmato dalla organizzazione, la quale è stata costretta a rifiutare quest'anno l’iscrizione di oltre 100 atleti. Diversi i nuotatori amatori e coloro che hanno partecipato per la prima volta ad una manifestazione di questo tipo, spinti dalla curiosità o dal desiderio di mettersi alla prova, non meno dal ricercare una maniera diversa di vivere la natura.

Dopo la nuotata l’appuntamento di Bergeggi è proseguito con la tavola rotonda tenuta da NAL, dove il proprio staff ha risposto alle diverse domande del pubblico su tecnica, strategia, allenamento ed alimentazione specifiche di questa specialità sportiva.

"L'evento di Bergeggi ha riscosso un'enorme successo ed un numero rilevante di partecipanti, dove lo spirito sportivo ha prevalso su quello agonistico, trasformando di conseguenza questo appuntamento in un vero e proprio tributo al mare – ha affermato Alessandro Pilati, presidente della ASD NAL -. L'area protetta ha reso ancor più suggestiva la nuotata. Sono convinto che anche l'Emilia-Romagna potrebbe godere di un evento similare visto la presenza di alcuni luoghi molto suggestivi."


Adesso la stagione si ferma per buona parte degli appassionati di questa specialità: c'è chi traccia l'analisi della propria annata sportiva, chi invece ripensa alle esperienze vissute in mezzo alla natura e chi già si proietta al prossimo anno, mentre qualche nostalgico ed inarrestabile nuotatore non si farà sfuggire i diversi cimenti invernali (nuotate goliardiche in acque fredde) presenti sul nostro territorio nei prossimi mesi.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento