rotate-mobile
Sport

Nuoto, Lorenzo Barzanti vince la Finale del X Trofeo Interleghe

Nella rappresentativa romagnola, oltre a Barzanti e Gagliardi, erano convocati altri due atleti del Nuoto Center di Forlì: Massimo La Torre Cat. B2 ed Edoardo Guidi Cat. B1, entrambi per lo stile libero

Gli atleti forlivesi del Nuoto Center hanno centrato importanti risultati nella Finale Regionale per Rappresentative, andata in scena domenica 2 marzo nella piscina comunale di Ravenna. Lorenzo Barzanti ha vinto la sua gara dei 50 metri dorso Categoria B1 (2004), con il tempo di 39”71, confermando il suo dominio nel dorso, in quanto unico atleta in regione in grado di fermare il cronometro sotto i 40”. Ilaria Gagliardi ha invece conquistato il bronzo nella distanza dei 50 mt rana Cat. B2, con il personale di  46”26.

Le fasi di qualifica erano state effettuate su 6 raggruppamenti interprovinciali  con accesso alla finale per il solo vincitore di ogni categoria ed ogni stile; il meccanismo di formazione delle varie rappresentative premiava tuttavia la forza complessiva del raggruppamento, infatti ciascun atleta poteva partecipare ad una sola gara finale, anche se vincitore in più competizioni alle selezioni.

Risulta pertanto ancora più significativo il primo posto della Rappresentativa “Dream Team Romagna”, che ha vinto la Classifica generale con 214 punti (9 ori, 12 argenti e 11 bronzi), precedendo nell’ordine le selezioni di Bologna a 198 punti (7, 6, 15) e di Modena  a 191 punti (8, 8, 6). Nella rappresentativa romagnola, oltre a Barzanti e Gagliardi, erano convocati altri due atleti del Nuoto Center di Forlì: Massimo La Torre Cat. B2 ed Edoardo Guidi Cat. B1, entrambi per lo stile libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Lorenzo Barzanti vince la Finale del X Trofeo Interleghe

ForlìToday è in caricamento