rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Nuoto, oltre 300 atleti per il primo memorial Bruno Brunacci

"Un Sabato pomeriggio all'insegna dello sport, del fair play e della solidarietà quello di sabato alla piscina comunale di Forlì in occasione della terza prova del campionato regionale AICS

"Un Sabato pomeriggio all'insegna dello sport, del fair play e della solidarietà quello di sabato alla piscina comunale di Forlì in occasione della terza prova del campionato regionale AICS, primo memorial dedicato all'allenatore Bruno Brunacci. La manifestazione e' stata animata da più di 300 atleti facenti parte di ben 10 società' provenienti dal comprensorio romagnolo ed emiliano. La società organizzatrice, GS Forlì Nuoto AICS, schierando ben 56 atleti dagli esordienti C fino alla categoria assoluta, ha contato numerosi podi nelle due specialità' previste nel programma, stile libero e misti.

In particolare si evidenziano i podi di Gaudenzi Camilla e Lisa, Lessi Filippo, Verdi Lorenzo, Pucci Alice, Ghigliossi Isacco, Ponti Matteo, Babini Eleonora, Ferrini Deborah, Gagliani Alex, Galeotti Andrea, Zocco Marco e Resch Alessandro. Ma è stato grazie al contributo di tutti gli atleti del GS Forlì Nuoto AICS che la squadra organizzatrice si è aggiudicata il trofeo della manifestazione come prima squadra classificata.  Un ringraziamento speciale va alla società Fanatik team che ha permesso lo svolgimento di due batterie dimostrative di categoria master composte da ex atleti agonisti che hanno avuto il piacere di lavorare con lo scomparso Brunacci.

Durante la manifestazione inoltre e' stato possibile raccogliere ben 320 euro che verranno devoluti all'associazione onlus "Save the Children" che opera per migliorare la condizione dei bambini in aree geografiche afflitte da guerre, epidemie e calamita' naturali, obiettivo voluto dagli stessi atleti AICS che nel corso dell'anno hanno preso parte ad un progetto di promozione del Fair Play promosso da una locale emittente televisiva nell'ambito della trasmissione "Amico Sport". Intervenuti alla manifestazione anche il presidente del Forlì Nuoto Laghi Stefano e il presidente nazionale AICS Bruno Molea i quali auspicano che la manifestazione nel tempo possa crescere di rilevanza ed accogliere un numero di atleti sempre maggiore."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, oltre 300 atleti per il primo memorial Bruno Brunacci

ForlìToday è in caricamento