rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Sport

Nuoto, oro nella staffetta per Scozzoli: "Gioia e orgoglio per la tua città"

Con queste parole, il sindaco di Forlì Davide Drei e l'assessore allo Sport Sara Samorì salutano la vittoria di Fabio Scozzoli nella staffetta mista agli Europei di Nuoto di Netanya. La medaglia è arrivata domenica

"Grazie Fabio per questo nuovo grande successo: un'altra medaglia d'oro che riempie di gioia e di orgoglio la tua città". Con queste parole, il sindaco di Forlì Davide Drei e l'assessore allo Sport Sara Samorì salutano la vittoria di Fabio Scozzoli nella staffetta mista agli Europei di Nuoto di Netanya. La medaglia è arrivata domenica  nella staffetta mista 4x50 con Sabbioni, Orsi e Rivolta.

“Questa vittoria rappresenta un altro prestigioso tassello nella tua straordinaria carriera ed è una conferma anche delle grandi qualità professionali, umane e di carattere che, nel tempo, ti hanno reso uno principali dei simboli sportivi della comunità forlivese, esempio di serietà e di impegno per giovani, appassionati e cittadini”.

“A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera Città - proseguono sindaco e assessore - ci congratuliamo con te, con i tuoi compagni di staffetta e con lo staff tecnico per questo bellissimo risultato che ti conferma ai vertici del nuoto internazionale e rinvigorisce lo slancio nei confronti di una disciplina bellissima come il nuoto, molto radicata nel nostro territorio sia come attività agonistica, sia in ambito educativo come stile di vita, rapporti con le famiglie e promozione della salute”. 

DI MAIO - Si aggiunge alle felicitazioni anche il parlamentare forlivese Marco Di Maio: "Fabio Scozzoli continua a tenere alto il nome di Forlì e della Romagna. La medaglia d'oro conquistata agli Europei di nuoto di Netanya (Israele) nella staffetta mista 4x50 assieme ai compagni di squadra Sabbioni, Orsi, Rivolta, ci riempie di soddisfazione e ci fa sentire ancora più orgogliosi di appartenere a questa terra. Grazie per questo nuovo regalo e manteniamo nel mirino l'obiettivo degli obiettivi: le Olimpiadi di Rio 2016".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, oro nella staffetta per Scozzoli: "Gioia e orgoglio per la tua città"

ForlìToday è in caricamento