rotate-mobile
Sport

Nuoto, Rari Nantes Romagna: Marcacci e Gardini fanno incetta di medaglie

Grande la soddisfazione degli accompagnatori ed allenatori, Ricci, Giorgini e Panichi che nel complesso hanno potuto verificare il buono stato di forma degli atleti

Fine settimana dal profumo internazionale per gli atleti delle categorie ragazzi, junior e assoluti della Rari Nantes Romagna asd, che hanno partecipato al Swim meeting Sudtirol Alto Adige di Bolzano, organizzato dalla SSV Bozen - Schwimmen nel weekend appena trascorso. La manifestazione ha visto in acqua atleti d'alto livello provenienti da realtà italiane, europee, extra europee e d'oltre oceano rappresentate da importanti università statunitensi.

Partenza senza esitazioni di inizio stagione nella prima giornata di gare per Marcacci Vittoria che vince i 100 stile libero con il tempo di 1.00.04 e i 50 farfalla con 29.61. Anche per Gardini Gabriel arriva il primo podio di stagione nei 50 farfalla con 26.62. Ma la replica di una già prima esaltante giornata di gare non si lascia attendere e domenica i due nuotatori replicano vincendo entrambi la medaglia d'oro nella specialità farfalla sulla distanza dei 100 metri, Marcacci con il tempo di 1.06.90 nella sezione femminile e Gardini con il tempo di  58.98 nella sezione maschile.

Chiude la due giorni di gare l'ultimo podio di Marcacci nei 50 stile libero che con il tempo di 27.50 ottiene il quarto oro stabilendo un poker in due giornate che ne denota la splendida forma fisica. Grande la soddisfazione degli accompagnatori ed allenatori, Ricci, Giorgini e Panichi che nel complesso hanno potuto verificare il buono stato di forma degli atleti, tra i quali molti hanno sfiorato il podio per pochi decimi, e occasione di crescita per i più giovani con questa esperienza prima di tutto formativa per tutti gli atleti di Rari Nantes Romagna asd. 

Gardini podio Bolzano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Rari Nantes Romagna: Marcacci e Gardini fanno incetta di medaglie

ForlìToday è in caricamento