rotate-mobile
Sport

Nuoto, successo per il XVIII trofeo Romagnolo Esordienti

Buona affluenza di pubblico domenica alla piscina comunale forlivese, dove oltre 250 giovanissimi atleti hanno partecipato al XVIII trofeo romagnolo esordienti e all'VIII° trofeo interleghe Emilia Romagna.

Buona affluenza di pubblico domenica alla piscina comunale forlivese, dove oltre 250 giovanissimi atleti hanno partecipato al XVIII trofeo romagnolo esordienti e all’VIII° trofeo interleghe Emilia Romagna.
Alla competizione hanno preso parte le squadre:
UISP  Ravenna,
Swimfit Cervia
Deka Nuoto Lugo,
Nuoto Center Forlì
Nuoto Club 2000 Faenza
UISP Circolo Nuoto Imola
Around Sport team Cesena
Rinascita Nuoto Team Romagna.
 
Atleti e pubblico hanno rispettato un rigoroso minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del’ex presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro.
La società forlivese, si è aggiudicata il  5° posto nella classifica punti generale ma diversi atleti del team “Nuoto Center” si sono distinti in diverse categorie.
 
Massimo La Torre, con il tempo di 21” 23, si è aggiudicato la medaglia d’argento nei 25m farfalla,  dietro a Lorenzo Tassinari del “Rinascita Team Romagna”. Nei 50metri stile libero esordienti categoria C2 maschile il nuotatore della Nuoto Center Forlì, si è aggiudicato un secondo argento, con il tempo di 38”52.
Altro argento è andato alla società forlivese con Vanessa Fabbri che con 38”46 ha conquistato il secondo gradino del podio nei 50m farfalla nella categoria Esordienti A1 femminile. Vanessa ha poi preso parte anche ai 50metri rana classificandosi al secondo posto, conquistando l’argento davanti alla compagna di squadra Elisa Lotti, terza sui gradini del podio.

Sempre argento nei 50metri farfalla, ma questa volta in categoria Esordienti A2 maschile, per Matteo Stradaroli che con il suo 32”45 si è piazzato dietro ad Aron Sintoni, del Nuoto Club 2000 Faenza.
Doppio podio nei 50metri dorso femminile (Categoria esordienti C2) per la società di Forlì con Ilaria Gagliardi e Maddalena Prandini, classificatesi rispettivamente seconda (con un tempo di 57”85) e terza (59”31)
Doppietta anche nel dorso maschile classifica Esordienti C1 maschile, con l’oro di Lorenzo Barzanti e il bronzo di Bruno Bagattoni. Proprio Bruno ha portato, poi,  a casa l’oro nei 50metri stile rana nella Categoria C1 maschile. Lorenzo dal canto suo partecipando ai 50metri stile libero nella categoria Esordienti C1 maschile, ha conquistato un facile oro con il tempo di 44”59.
Nello stesso stile e vasca, 50 metri, ma in categoria C2  Giacomo Bellagamba ha portato a casa un buonissimo argento con un tempo di 46”57 dietro a Lucio Baiocchi dell’Around Sport Team Cesena, primo sul podio con il tempo di 46”56. il nuotatore della società forlivese ha poi conquistato un secondo argento nei 50 stile rana categoria C2 maschile.

Nella Categoria Esordienti B1 femminile si è distinta Valere Fontana che ha conquistato l’argento con il tempo di 52”13.
Ancora Nuoto Center protagonista nei 50 dorso Esordienti B1 maschile, con Andrea Bellagamba che con un buon 43”50 ha conquistato la medaglia d’argento.
Virginia Fabbri e Cecilia Bombardi conquistano rispettivamente il primo e il secondo gradino del podio nei 50metri dorso categoria Esordienti A1 femmine. Virginia conquista poi anche il podio piazzandosi al 3° posto, nei 50 stile libero categoria Esordienti A1 femminile.

Sempre Esordienti A1, ma questa volta maschile, si è visto il trionfo di Michelangelo Burattini che conquista l’oro nei 50 metri d’orso. Il giovane nuotatore ha dominato letteralmente la sua categoria, staccando di più di un secondo l’atleta della Deka Nuoto Lugo arrivato secondo. Michelangelo ha poi conquistato anhe il secondo gradino del podio nei 50 metri stile libero categoria Esordienti A1 maschile.
Elena Barzanti conquista il secondo posto e Sarasini Giulia il terzo nei 50 metri dorso esordienti A2 femminile.
Sempre per i rana, Matteo Stradaioli ha conquistato il podio con un terzo posto di spessore, grazie al tempo di 39”17 incasellato nella sua batteria.
A completamento del medagliere la società forlivese ha conquistato un buon argento nella staffetta 4x50 mista Esordienti C.
 
La giornata del Nuoto Center di Forlì si è concluso con oltre 20 medaglie all’attivo e grande entusiasmo da parte della dirigenza , allenatori e preparatori atletici. Tra questi giovanissimi nuotatori c’è davvero tanto potenziale e chissà che nel corso degli anni non si senta di nuovo parlare di loto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, successo per il XVIII trofeo Romagnolo Esordienti

ForlìToday è in caricamento