rotate-mobile
Sport

Nuoto, Trofeo Regionale Interleghe: oro per Lorenzo Barzanti

Nella recente Finale Regionale Interleghe di nuoto, svoltasi a Imola lo scorso week-end, gli atleti del Nuoto Center di Forlì hanno brillato per le loro ottime prestazioni. Dopo le convincenti qualificazioni e con ancora vivo il ricordo degli exploit ai Campionati Italiani Invernali, i ragazzi forlivesi hanno nuotato con autorità

Nella recente Finale Regionale Interleghe di nuoto, svoltasi a Imola lo scorso week-end, gli atleti del Nuoto Center di Forlì hanno brillato per le loro ottime prestazioni. Dopo le convincenti qualificazioni e con ancora vivo il ricordo degli exploit ai Campionati Italiani Invernali, i ragazzi forlivesi hanno nuotato con autorità. Lorenzo Barzanti ha conquistato l’oro nella distanza dei 50 mt dorso esordienti C (anno di nascita 2004), gareggiando sui tempi che gli sono valsi i due bronzi nazionali.

E’ una conferma dell’ottimo momento per il giovanissimo atleta, che per tutta la stagione si è espresso ai massimi livelli. Ottimo anche il bronzo di Virginia Fabbri nei 100 mt dorso esordienti A2 (2001), che ha tenuto a bada le avversarie con una seconda parte di gara in crescendo. Massimo La Torre, con la sua nuotata ad alte frequenze, si è confermato a buoni livelli nella specialità dei 50 mt stile libero esordienti B1 (2003), conquistando un meritato bronzo. Vanessa Fabbri ha invece sfiorato il podio nei 100 mt farfalla, mentre ancora più sfortunato è stato Michelangelo Burattini che, pur essendosi qualificato nei 100 mt dorso con il miglior tempo, non ha potuto partecipare alla finale a causa di un infortunio.

Le categorie esordienti sono allenati dal giovane Luca Massa, che esprime viva soddisfazione per i continui progressi dei suoi atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Trofeo Regionale Interleghe: oro per Lorenzo Barzanti

ForlìToday è in caricamento