rotate-mobile
Sport

Nuova Volley 2002, con l'innesto di Francesca Bonaciani prende forma il progetto

A due settimane circa dal ritrovo della squadra, la società di via Copernico annuncia un altro importante nuovo acquisto che va a definire il progetto della nuova Volley 2002

A due settimane circa dal ritrovo della squadra, la società di via Copernico annuncia un altro importante nuovo acquisto che va a definire il progetto della nuova Volley 2002: la palleggiatrice Francesca Bonciani ha firmato il contratto che la lega alle aquile di Forlì per la prossima stagione.

La carriera di Francesca Bonciani inizia nel Volley Club le Signe dove compie il percorso completo, dal minivolley alla serie C. A Signe, la Bonciani si toglie parecchie soddisfazioni: vince campionati provinciali, regionali e interregionali nelle varie categorie giovanili e partecipa a tre finali nazionali. nello stesso periodo va inoltre ricordato il suo contributo alla promozione della squadra dalla serie D alla C e la partecipazione a una semifinale di play off per il passaggio dalla serie C alla B2.

Nella stagione 2010-2011, dopo appena 5 mesi passati in B1 nel Cittaducale (Rieti), la palleggiatrice toscana approda alla massima serie con la Chateaux D’Ax Urbino. L’anno seguente lo passa a Casette D’Ete in B1, mentre le due stagioni successive le trascorre a Frosinone prima in A2 poi, dopo la promozione,  in A1. Lo scorso anno Francesca Bonciani resta a Frosinone, dove disputa il campionato di B1, a seguito della decisione della società laziale di cedere il titolo sportivo alla Pallavolo Scandicci.

“Forlì è sempre stata una piazza importante per la pallavolo – dichiara Francesca Bonciani –. Il progetto ambizioso della società mi è subito piaciuto e non nascondo che avere la possibilità di giocare e allenarsi con atlete di alto livello, come lo sono le mie nuove compagne, sarà lo stimolo quotidiano che mi aiuterà a crescere ulteriormente. La Romagna poi è una terra stupenda sotto tutti i punti di vista, molto simile alla mia Toscana, quindi credo che non avrò alcun problema ad ambientarmi fin da subito”.

“Non è facile parlare delle proprie qualità – osserva la Bonciani –, penso di essere una persona disponibile e determinata, ma anche intraprendente, sia dentro che fuori dal campo. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione! L’importante sarà creare un bel gruppo, per questo mi metto a disposizione del coach e della società con tutta la carica che mi sarà possibile”.

Anche la Bonciani, come le sue nuove compagne, è ben consapevole dell’importanza che rivestiranno anche quest’anno i sostenitori delle aquilotte che, fedelmente, seguono la squadra al PalaRomiti e in trasferta: “Quello che posso dire ai tifosi di Forlì è che daremo il massimo ogni volta che scenderemo in campo e che il loro apporto sarà fondamentale su ogni punto! Seguiteci in tanti perché la vostra voce sarà la spinta in più!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Volley 2002, con l'innesto di Francesca Bonaciani prende forma il progetto

ForlìToday è in caricamento