rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Nuovo dpcm, i Baskers sospendono tutti gli allenamenti: "Rabbia e delusione"

I Baskers Forlimpopoli allargano le braccia e "con profonda amarezza, rabbia e delusione" sospendono ogni forma di allenamento, dalla C Silver al baby basket

"Non sussistono al momento le condizioni per poter svolgere qualsiasi attività in palestra". I Baskers Forlimpopoli allargano le braccia e "con profonda amarezza, rabbia e delusione" sospendono ogni forma di allenamento, dalla C Silver al baby basket. Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato una serie di Faq che hanno fugato ogni lecito dubbio. "Tutti sanno che la dead line del 29 novembre è solo l’inizio di un periodo lungo e difficile, ove ingiustamente il nostro basket subirà uno stop forzato - queste le parole del presidente Cristhofer Gardelli -. Il galletto rossonero ha iniziato negli ultimi mesi un progetto di crescita e rinnovamento che ci auguriamo venga solo parzialmente rallentato dalla pandemia, con idee ed entusiasmo alla luce del sole". Cercheremo in tutti i modi possibili di portare avanti le attività per fare sentire la nostra vicinanza ai tesserati Baskérs,  mantenere vivo il contatto nella speranza di poter riprendere il lavoro in palestra al più presto - conclude -. Ne siamo certi, ritorneremo più forti di prima e di tutto".

Al termine della riunione straordinaria tenutasi del tardo pomeriggio, Il Comitato Regionale Emilia-Romagna, in virtù del Dpcm del 25 ottobre e fatto salvo la volontà di agevolare il più possibile la ripresa dell'attività, ha deliberato lo spostamento dell'inizio dei campionati senior presumibilmente al 10 gennaio 2021 e successivamente i campionati giovanili, salvo nuove indicazioni migliorative dei prossimi Dpcm. Per i calendari di Serie C Gold, C Silver e Serie D, sono in corso verifiche sulle procedure da attuare. Per i campionati Serie B/F, U18 Ecc. - U16 Ecc. - U15 Ecc. e Promozione, i calendari verranno annullati e riformulati una volta definita la data certa della ripartenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo dpcm, i Baskers sospendono tutti gli allenamenti: "Rabbia e delusione"

ForlìToday è in caricamento